Cerca nel blog

mercoledì 12 ottobre 2011

Koenistegg Agera R


La R Agera può accelerare da 0-62 mph (100 km / h) in 2,9 secondi e raggiungere una velocità teorica massima di circa 275 mph (442,569 kmh) [ 1 ] , il che rende più veloce di una Bugatti Veyron Super Sport , anche se questa non è stata ufficialmente verificata. Il 2 settembre durante le sessioni di test in Ängelholm R Agera rotto sei record mondiali di velocità per terra una vettura di produzione, tra 0-300 km / h (0-186,4 mph) in 14,53 secondi, superando il precedente record di 14,6 secondi stabilito dalla Bugatti Veyron . IlGuinness dei primati è ancora da confermare i risultati, anche se tutti i dati sono stati misurati e raccolti da un terzo la ufficialmente accettata Racelogic prestazioni registratore VBox. [ 4 [ 5 ]

modifica ]Motore e trasmissione

Le attività di R Agera utilizzerà un in-house sviluppato da 5,0 litri twin- turbo V8 che produce 1115 PS e 1100 CV a 6900 giri e oltre 1000 Nm di coppia 2700-6170 giri al minuto. Il motore è in grado di funzionare su diversi tipi di carburante e per i paesi che non offrono la bio-carburanti, la R Agera è in grado di funzionare su normali carburanti 95 ottani, ma la potenza è ridotto di circa 100 CV e 100 Nm di coppia . [ 6 ] cambi marcia sono realizzati con un 7 marce comandi al volante di trasmissione, che incorpora una e-diff.

edit ]Esterni

Al fine di aumentare l'aspetto delle prestazioni della Agera, Koenigsegg ha sviluppato una dinamica ala posteriore. Supercar Molti usano le ali, che alza automaticamente alle alte velocità, ma i sistemi che usano per farlo sono spesso ingombranti. L'ala della R Agera utilizza la pressione del vento creato ad alta velocità per forzare l'ala verso il basso e di ridurre la resistenza al vento . Il sistema non è solo più leggera idraulici convenzionali, ma anche più intelligenti in quanto è in grado di compensare vento contrario o di spinta in coda all'istante. Il design è pensato così bene che anche i piloni tenendo premuto il fino ala sono utili. Essi sono modellati in un modo che consente di estrarre l'aria dal vano motore verso la parte posteriore della vettura. [ 6 ]

edit ]Freni e sospensioni

I cerchi da 19 pollici in alluminio nella parte anteriore 397 millimetri casa freni in ceramica con sei pistoncini pinza , mentre le ceramiche 380 millimetri e pinze a quattro pistoncini siedono dietro le ruote da 20 pollici al posteriore. Dipinta sui bordi sono dedicati Michelin pneumatici Supersport con indice di velocità di oltre 420 km / h. [ 7 ] La R Agera in grado di produrre forze laterali in curva di 1,6 g, grazie alla presa dal Super Sports Michelin e una configurazione focalizzata sulla velocità in curva . In confronto la Veyron Super Sport tocca 1,45 g. [ 8 ] La configurazione del telaio e le sospensioni sulla R Agera sono altrettanto importanti quanto qualsiasi altro aspetto e il proprietario della società personalmente contribuito a sviluppare questo nuovo sistema. Koenigsegg chiama la sospensione posteriore Triplex, il che significa che un ammortizzatore e molla sono collegati a ciascuna ruota posteriore. Ogni ruota è in grado di avere un effetto sulle altre e la molla in più lavora in serie con la sospensione normale e ammortizzatori che permettono alla vettura di essere sollevato o abbassato, se necessario.

Nessun commento:

Posta un commento